l a v o r i     i n     c o r s o          i l    s i t o    v e r r     r e i d i r i z z a t o

Con l’impulso di voler dare al buon numero di donatori, che spontaneamente si presentavano presso il locale ospedale, una valida struttura associativa e nell’intento di partecipare sempre pi attivamente alla ricerca dei donatori di sangue, nel 1970 si costituisce in La Maddalena la Sezione Comunale dell’ A.V.I.S.

Nel tempo la Sezione conosce una costante crescita per numero di soci e si inserisce in modo rappresentativo nel quadro delle Associazioni e degli Enti civili e militari italiani, successivamente anche americani, presenti in ambito comunale.

Per la sua costante e fattiva opera, la Sezione A.V.I.S. ottiene riconoscimenti sia a carattere provinciale che regionale con l’iscrizione al Registro Generale del Volontariato n 409 con D.P.G.R. 249 del 26.09.1995.

Nel 1997 si fa promotrice di un gemellaggio con i "cugini Corsi" A.D.S.B. di Porto Vecchio sancito con le cerimonie del 28.06 a La Maddalena e del 19.10 a Porto Vecchio.

Dal febbraio 1998 l’A.V.I.S. Comunale di La Maddalena ricorda nell’intestazione "Claudio Delogu", socio fondatore e attivissimo, stimato Presidente.

Dal gennaio 1996  al novembre 2017 la Sede della Comunale era in Via Menotti Garibaldi 26 ex "Ospedale Garibaldi"

Con delibera dell'Assemblea Straordinaria dei Soci, dal febbraio 2017, la Sede (Legale e Sociale) si trova in Via Cristoforo Colombo (ingresso al n 3 del primo vicolo salendo da  Via Agostino Millelire) e mantiene immutati telefono e fax 0789-73.30.57

Retta da soli volontari, la Sede non presidiata e non si rispetta orario d'ufficio; per i contatti vanno utilizzati: posta tradizionale, fax, mail certificata e non: avislamaddalena@tiscali.it        avislamaddalena.onlus@pec.it

Per le urgenze sono disponibili due numeri di cellulari privati - vedi Direttivo    (Presidente e Segretario)